CYBERSECURITY
DA COSA PROTEGGERSI
Quotidianamente gli utenti subiscono attacchi da parte di virus, hacker e applicazioni fraudolente spesso installate senza autorizzazione a loro insaputa. Collettivamente note come "malware," queste applicazioni possono eseguire una serie di attività che vanno da semplici azioni di disturbo a operazioni potenzialmente devastanti.
Il test di Vulnerability Assessment è un’efficace strategia per combattere i rischi che minacciano gli asset critici, e minacciano la continuità dell’attività, e del business, è un vero e proprio check up dei sistemi informatici di un’azienda che verifica il loro “stato di salute”.
È un’analisi di sicurezza, è uno screening delle vulnerabilità di un sistema informatico o di una applicazione web. Un test di questo tipo è in grado di:
1. Definire
2. Identificare
3. Classificare
le vulnerabilità che possono arrecare danni alla funzionalità, alla sicurezza e all’integrità dei dati aziendali (o dell’organizzazione), così da poter mettere in campo le adeguate azioni correttive.
Ecco perché è utile eseguirlo. Si tratta di un vero e proprio check-up senza il quale la vostra organizzazione non potrà essere protetta completamente da attacchi informatici.
Il Test di Vulnerabilità va eseguito su: reti informatiche, dispositivi (computer desktop o notebook, server di rete o web, server di dominio, server virtuali), web application, siti e-commerce e siti web aziendali.